MERCOLEDì 2 OTTOBRE 2024 - ORE 18:30
CIRCOLO DEI LETTORI - V. BOGINO 9 - TORINO
"DIALOGHI TRA FOTOGRAFIA, ARTE E VIAGGI"
Con Carla Milone, fotografa e travel designer
La sala del Circolo dei Lettori piena sino all’ultimo piccolo spazio ha definito un grande successo per le nostre Agenzie.
Un incontro che ha messo in relazione in modo sorprendente e originale la pittura, i viaggi e la fotografia: siamo rimasti ”incollati” alle immagini del primo reportage di Carla Milone che scorrevano sotto i nostri occhi:
cosa succede infatti quando soggetti di quadri celebri incontrano il loro perfetto doppio in scatti fotografici colti in ogni parte del mondo?
Il tocco sapiente di Carla Milone, fotografa e travel designer, ci ha portato a conoscere il mondo attraverso il dialogo tra situazioni, paesaggi e personaggi protagonisti della grande pittura e le immagini catturate dalla macchina fotografica.
Poi la serata è proseguita con il racconto fotografico e descritto di alcuni viaggi della programmazione:
- dagli orizzonti del Cile con l’isola di Pasqua in occasione del Festival di Tapati – il più importante appuntamento culturale e folcloristico dell’Oceano Pacifico
- a un viaggio verso i due Gioielli dell’Indocina: Luang Prabang e Angkor
- alla scoperta di Nordkapp nella stagione più fascinosa: l’inverno
Gianluigi Cerlini non ha mancato di sottolineare l’aria di rinnovamento che percorre tutte le agenze del gruppo: una Crocetta rinnovata nello staff, ringiovanito e professionale, le nuove energie della Savana e la nuova sede di Chiara Viaggi, ora in Corso Vittorio Emanuele II, 72 a lato del Caffè Platti.
E poi la strada intrapresa nel progetto di trasformazione: non solo intermediatori di viaggi ma anche organizzatori di viaggi-gioiello, che siano lunghe distanze o piccoli viaggi, ma sempre curati nei dettagli, accompagnati dall'Italia.
Quindi una serata tra arte, viaggi, novità e nuove energie.
Il prossimo appuntamento è fissato al 7 novembre, sempre al Circolo dei Lettori, quando dovremo attenderci di vedere il mondo scomposto nei suoi dettagli più sottili, e altre sorprese in preparazione attenderanno gli ospiti.
Protagonisti sono stati tre viaggi:
CILE: Un viaggio d'eccezione, dal deserto di Atacama all'Isola di Pasqua per il Festival di Tapati
4 - 15 Febbraio 2025
LAOS E CAMBOGIA: Da Luang Prabang ad Angkor
Un viaggio che mira all'essenza: della cultura, della bellezza, dell'armonia
18 Febbraio - 2 Marzo 2025
NORVEGIA: Verso Nordkapp. L'inverno a Nord è una magia
Capo Nord sotto la neve, i fiordi, la danza delle aurore boreali...
6 - 12 Marzo 2025