NAMIBIA: IL CUORE DELL’AFRICA - CODICE: VGGNOZZE_3
Un viaggio di nozze incredibile, fatto di sensazioni e avventure. Un viaggio attraverso il lato selvaggio dell’Africa, a contatto con la natura, vivendo ogni giorno al ritmo atavico dei tamburi. Un’atmosfera che trasuda fascino e meraviglia, una terra dove la natura e i suoi abitanti lasciano passeggiare l’uomo in punta di piedi. La Namibia è il cuore dell’Africa, il lato impervio e più rappresentativo di un luogo dalle radici millenarie. Da Windhoek all’arido Deserto del Namib, passando per il grande parco Etosha, l’incantevole Damaraland e la memorabile Skeleton Coast. Indimenticabili le alte e scoscese dune dorate di Sossuslvlei,
l’ammaliante paesaggio del Deadvlei e il canyon di Sesriem. In Namibia oltre gli orizzonti infiniti, il cielo terso e il panorama inenarrabile si fanno magnifici incontri. Licaoni, ghepardi, linci, leoni, leopardi, elefanti, gazzelle, rinoceronti e molte altre specie affascinanti. Una luna di miele differente, dove le emozioni e la magnificenza della natura e degli animali conquistano il cuore e ammaliano gli occhi.
1° GIORNO Milano / Doha / Windhoek
Partenza da Milano Malpensa per Doha e in coincidenza volo per Windhoek.
All'arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana. Partenza con i veicoli overland 4x4 alla volta del Naankuse Wildlife Sanctuary (a circa 50Km dal centro città). Nel pomeriggio si comincia con magnifici safari alla ricerca dei "Wild Dogs", (i licaoni), una delle specie ad altissimo rischio d'estinzione. Durante la giornata, tra i sentieri della riserva si possono scorgere anche linci, leopardi e diverse varianti di antilopi.
2° GIORNO Naankuse / Cheetah Conservation Fund / Etosha area (590 Km)
Partenza in direzione del rinomato parco Etosha e sosta presso il Centro di conservazione e riabilitazione dei ghepardi. Dopo pranzo il percorso prosegue verso il settore sud-occidentale del Parco Etosha dove, all'interno di una vasta riserva privata si effettuerà il pernottamento. Al tramonto, si può trascorrere del tempo nascondendosi tra la vegetazione, silenziosi e rilassati, per riuscire ad ammirare da vicino gli animali selvaggi all'abbeverata. Emozioni allo stato puro.
3° GIORNO Parco Nazionale di Etosha (350 Km)
Giornata dedicata al fotosafari alla scoperta del Parco Nazionale di Etosha. In lingua Ovambo Etosha significa “il luogo dell’acqua asciutta”. Con un’estensione di 22.270 Km2 è uno dei parchi più grandi dell’Africa. Il Parco comprende l’Etosha Pan, una distesa desertica ricoperta da uno strato di sale lasciato da un antico lago risalente a milioni di anni fa. A seguito di sconvolgimenti tettonici, il fiume Kunene, che lo alimentava, cambiò il suo corso dettandone così il prosciugamento.
4° GIORNO Riserva Privata di Etosha Heights (45 Km)
Un’altra incredibile giornata scandita tra avventurosi safari all'interno di questa
meravigliosa ed immensa riserva. I safari si svolgeranno a bordo di veicoli 4x4 aperti, all'alba e al pomeriggio inoltrato, quando è più facile avvistare gli animali.
Seguendo le orme dei rinoceronti e dei leoni. Incontrando elefanti, zebre, aggraziate giraffe e tante incantevoli antilopi. Tra un safari e l'altro poi, ci saranno momenti di relax, gustando la bellezza del panorama a bordo piscina e lasciandosi coccolare in questo splendido lodge.
5° GIORNO Etosha Heights / Villaggio Himba / Foresta Pietrificata / Damaraland (310 Km)
Il tour continua verso una delle regioni più sorprendenti da un punto di vista paesaggistico, il Damaraland. In un susseguirsi di bellissimi paesaggi si arriva ad incontrare e conoscere gli Himba, popolo bello e fiero ancor oggi semi-nomade. Senza dubbio una delle etnie più intriganti del continente africano che ha saputo
mantenere antiche tradizioni, costumi ed usanze. Visita della Foresta Pietrificata prima di giungere presso l’Eco Glamper Camp.