ALGERIA ARCHEOLOGICA MAGIA SAS: ESPERIENZA, ASSISTENZA E PROFESSIONALITÀ

null

8 giorni 7 notti

Partenze dal 10 maggio 2022 al 12 agosto 2022

null

8 giorni 7 notti

Partenze dal 10 maggio 2022 al 12 agosto 2022

null

8 giorni 7 notti

Partenze dal 10 maggio 2022 al 12 agosto 2022

null

8 giorni 7 notti

Partenze dal 10 maggio 2022 al 12 agosto 2022

ALGERIA ARCHEOLOGICA - CODICE VIAGGIO: ALGE2022

Durata: 8 giorni 7 notti

Partenze dal 10 maggio 2022 al 12 agosto 2022

Partenza: 10 maggio, 17 giugno, 8 luglio, 12 agosto

 

Un viaggio sorprendente tra una capitale che rinasce e antiche
città romane, una terra di conquista che ha visto il passaggio di popoli e culture testimoni di secoli di storia che hanno lasciato un patrimonio archeologico e culturale di rara ricchezza. Un paese inaspettato che si sta aprendo sempre più al turismo.

 

Luoghi visitati
Algeri, Annaba, Constantine

 

Itinerario Giornaliero

 

Giorno 1 Italia/Algeri
Partenza con volo di linea. All’arrivo, disbri-go delle formalità d’ingresso e trasferimento in città. Giro panoramico della città. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Giorno 2 Algeri/Tipasa/Algeri

Prima colazione. Giornata dedicata alle visi-te archeologiche nei dintorni della capitale: si inizia con il museo di Cherchel, sito di ori-gine romana. Al termine, proseguimento per Tipasa (sito patrimonio UNESCO). Arrivo e pranzo. Nel pomeriggio visita di Tipasa: le vie della città punico-romana si snodano tra le palme che digradano verso la costa e ben conservati rimangono l’anfiteatro, le terme ed i resti della basilica cristiana più grande d’Africa. Rientro ad Algeri. Cena in ristoran-te e pernottamento in hotel.

Giorno 3 Algeri/Annaba
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Annaba, l’antica Ippona, la città dove morì Sant’Agostino. Arrivo e pranzo. Nel pomeriggio visita dell’antica Ippona e del suo museo archeologico. La città fu fondata come colonia dai Fenici e fu spesso scelta come residenza dai re di Numidia. Conobbe un notevole sviluppo economico sotto Roma in età imperiale e, nel IV secolo, divenne sede episcopale: il più illustre dei suoi ve-scovi fu Agostino (tra il 396 e il 430) che vi trovò la morte durante l'assedio dei Vandali. Visita della Basilica di Sant’Agostino. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4 Annaba/Constantine

Prima colazione. Partenza alla volta di Tid-dis, situata in posizione spettacolare a circa 30 chilometri da Constantine. Il sito, di origi-ne romana, si trova su un pendio piuttosto ripido e a questo deve la particolarità di un cardo che segue il fianco della collina anzi-ché tagliare la città con una via perfettamen-te retta da nord a sud. Le rovine sono este-se, e particolarmente interessati risultano essere le cisterne, i canali e il Tempio di Mi-tra. Dopo la visita, proseguimento fino a Constantine e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita a quella che viene de-finita la “città dei ponti sospesi” per via dei suoi ponti che collegano lo sperone di roccia in cui si trova e le alture circostanti. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 Constantine

Prima colazione. Partenza di prima mattina alla volta di Lambese per ammirare l'antica fortezza legionaria della provincia romana d'Africa proconsolare, posizionata in Numi-dia a nord dei monti dell'Aurès, di fronte alle tribù berbere dei Getuli. Fu prima forte ausi-liario sotto i Flavi, e, sotto Traiano, divenne fortezza della III Legio Augusta, fino alla conquista dei Vandali. Pranzo in ristorante. Visita di Timgad, città fondata dall’imperatore Traiano nell’anno 101 d.C. e uno dei siti archeologici del paese meglio conservati con la sua cinta muraria e gli edi-fici con colonne ed archi che si innalzano al cielo. Rientro a Constantine. Cena in risto-rante e pernottamento in hotel.

Giorno 6 Constantine/Djemila/Algeri

Prima colazione. Si lascia Constantine per raggiungere Djemila, sito patrimo-nio UNESCO, il cui nome berbero si-gnifica “la più bella”. Ed in effetti lo è: per l’ottimo stato di conservazione in cui si trova, per la straordinaria ric-chezza dei mosaici raccolti nel locale museo, per la sua posizione tra gli al-tipiani settentrionali a circa 900 metri di altitudine. Pranzo in corso di escursio-ne. Al termine della visita prosegui-mento fino ad Algeri. Cena in ristoran-te e pernottamento in hotel.

Giorno 7 Algeri

Prima colazione. Giornata dedicata alla visi-ta della capitale, con il museo archeologico, la medina, la moschea di Ali Bichnine (se-condo la tradizione costruita da un pirata ita-liano nel 1623), il quartiere delle case tur-che, la corniche. Seconda colazione in cor-so di escursione. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

Giorno 9 Algeri/Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia. Fine dei nostri ser-vizi.

 


Prezzo indicativo a partire da 2.150 € A PERSONA

Richiedi Informazioni

Richiedi Informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
COMUNICA IL CODICE:
ALGE2022

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato