SPAGNA: ANDALUSIA TRA ARTE E CULTURA MAGIA SAS: ESPERIENZA, ASSISTENZA E PROFESSIONALITÀ

null

8 giorni

Partenze dal 03 settembre 2021 al 27 novembre 2021

null

8 giorni

Partenze dal 03 settembre 2021 al 27 novembre 2021

SPAGNA: ANDALUSIA TRA ARTE E CULTURA - CODICE: ANDALU21

Durata: 8 giorni

Partenze dal 03 settembre 2021 al 27 novembre 2021

Partenze: 3,10,17,20,24/9
2,9,16,23,30/10
6,13,20,27/11

 

Colori ed intensi profumi di fiori. Terra di musica, corride e fla-menco, terra di Spagna, aspra e dolce, e pur sempre bellissima. Quaggiù, in fondo alla grande penisola, convivono spiagge dorate e catene di monti, dolci distese di ulivi e delicate suggestioni eso-tiche ... questa è l’Andalusia.

Luoghi visitati: Malaga, Ronda, Jerez, Siviglia, Cordoba, Granada, Antequera

 

ITINERARIO


Giorno 1 – Arrivo a Malaga. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2 - Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Ronda. Visita del quartiere antico, dove si trova la Collegiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale. Visita della “Plaza de Toros”, risalente al Settecento. Prima di rientrare in al-bergo è prevista una sosta per visitare Puerto Banùs, ridente lo-calità turistica della Costa del Sol. Cena e pernottamento in alber-go.

Giorno 3 - Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza lungo la costa in direzione Cadice, con una breve sosta presso un bel vedere nelle vicinanze di Gibilterra per ammirare la rinomata rocca. All'arrivo a Cadice, visita panoramica di questa graziosa città costiera arroccata su un promontorio sull'Oceano Atlantico che vanta un importante porto. Proseguimento per Jerez de la Frontera e visita di una cantina di vino Sherry, seguita da una de-gustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Continuazione per Sivi-glia. Cena e pernottamento.

Giorno 4 –Prima colazione in albergo e pranzo libero. Ampio giro panoramico della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cri-stiano al mondo per grandezza, con la sua “Giralda”, antico mina-reto della Moschea, divenuto poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata nel singolare quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli, piazzette e cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernot-tamento.

Giorno 5 – Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Cordova. Visita della Moschea, con il suo splendido colonnato e il sontuoso “Mihrab”. Passeggiata per il Quartiere Ebraico con le viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradi-zionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Cena e per-nottamento.

Giorno 6 – Prima colazione in albergo. In mattinata visita guidata della città; si avrà la possibilità di ammirare la Cattedrale, capola-voro del Rinascimento in Spagna, e la Cappella Reale, con il se-polcro scultoreo dei Rei Cattolici. Proseguimento verso una zona che permette di ammirare dall’esterno l’Alhambra per una intensa spiegazione di questo monumento unico e della sua importanza storica; una volta palazzo reale e fortezza dei re Naziridi, testimo-nianza dello splendore del periodo medievale musulmano della città (la visita terminerà entro le ore 13). Pomeriggio libero (chi acquisterà il biglietto d’ingresso potrà visitare l’Alhambra indivi-dualmente, senza guida). Rientro libero in albergo per la cena e il pernottamento.

Giorno 7 - Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza verso Antequera. Visita dei monumenti megalitici, i dolmen de Menga e Vieira, dichiarati Patrimonio dell'Umanità. Proseguimento per l'Alcazaba, fortezza araba da dove si gode una magnifica vi-sta sulla città e sulla "Roccia degli innamorati". Proseguimento per Malaga e visita panoramica della città. Tempo libero a dispo-sizione. Cena e pernottamento in albergo a Malaga o dintorni.

Giorno 8 - Prima colazione in albergo e rientro in Italia


Prezzo indicativo a partire da 790 € A PERSONA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

VIAGGI CHIARA:
SAVANA VIAGGI:
CROCETTA VIAGGI:
GHIONE VIAGGI:
Comunica il codice viaggio: ANDALU21

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato