FIORDI NORVEGESI E ISOLE FAROER MAGIA SAS: ESPERIENZA, ASSISTENZA E PROFESSIONALITÀ

null

10 giorni 9 notti

Partenze dal 16 aprile 2022 al 07 agosto 2022

null

10 giorni 9 notti

Partenze dal 16 aprile 2022 al 07 agosto 2022

null

10 giorni 9 notti

Partenze dal 16 aprile 2022 al 07 agosto 2022

FIORDI NORVEGESI E ISOLE FAROER - CODICE VIAGGIO: FAROE2022

Durata: 10 giorni 9 notti

Partenze dal 16 aprile 2022 al 07 agosto 2022

Uno splendido viaggio di gruppo tra la Norvegia dei fiordi e le incontaminate Isole Faroer sempre accompagnati da un esperto tour leader per tutta la durata del viaggio.


Luoghi visitati
Oslo, Flam, Naerøyfjord, Bergen, Torshavn, Gasadalur, Kirkjubour 

 

Itinerario

Giorno 1 - Italia / Oslo
Partenza dall’Italia con voli di linea per Oslo. Arrivo e trasferimento in città. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

Giorno 2 - Conoscere Oslo
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano per la visita della capitale norvegese di circa 3 ore. Si conoscerà la bellissima collina Holmenkollen da cui si gode uno splendido panorama su Oslo e il fiordo, poi si conoscerà il famoso parco Frogner, con le originali statue scolpite da Vigeland che raccontano la storia infinita del ciclo della vita. Si conoscerà poi il centro città, i nuovi quartieri del design, il palazzo reale e la famosa Opera House. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o per passeggiate in centro o lungo il porto Aker Brygge, ricco di locali e nuovi spazi da godere in libertà. Non dimenticate di entrare nella nuova Biblioteca Deichmann, che oltre ad avere raccolte incredibili di libri è anche un "melting pot" di attività e di originali concept di design. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 3 - Oslo / Myrdall / Treno Storico / Flam (300 km)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus alla stazione centrale di Oslo. Da qui si parte in treno per Myrdall. All'arrivo in stazione cambieremo il treno per salire sul FLAMSBANA, un treno storico che scenderà il canyon del Sognefjord con una pendenza eccezionale. I tunnel di questa ferrovia sono stati scavati a mano e rappresentano un capolavoro della ingegneria ferroviaria norvegese. Il tragitto si snoda per circa un’ora con curve e pendenze molto panoramiche. Arrivo dopo circa un’ora a Flam, la deliziosa località a fondo fiordo, e sistemazione in hotel che si raggiunge a piedi (circa 350 metri). Cena e pernottamento.


Giorno 4 - Flam / Navigazione nel Naerofjord / Bergen (150 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino navigazione di circa 2 ore sulla Eco Luxury Boat elettrica nel Naerofjord, il braccio stretto del Sognefjord, Patrimonio Unesco, con i suoi profili meravigliosi e i passaggi molto emozionanti vicino alle montagne. Arrivo a Gudvangen e proseguimento in bus di linea fino a Voss. Da qui si prende il treno per Bergen. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 5 - Conoscere Bergen
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano per la visita della città a piedi di circa 3 ore. Conoscerete da vicino le grandi bellezze di Bergen e tutti i suoi segreti. Nel resto della giornata, tempo a disposizione per visitare la cittadina che offre molte attrazioni famose. Non dimenticate una visita al mercato del pesce, dove si possono acquistare ed assaggiare il salmone norvegese, i gamberetti, il merluzzo e tante altre specialità ittiche come le aragoste o il granchio reale o la balena, e dove si può anche cenare. Consigliata è una visita facoltativa al monte Floyen serale raggiungibile con una comoda funicolare (aperta fino alle ore 24.00), da cui si gode una vista stupenda su Bergen. Pernottamento in hotel.


Giorno 6 - Bergen / Isole Faroer (50 km)
Prima colazione in hotel (se possibile dipendente dall'orario del volo). Trasferimento in aeroporto per il volo su Vagar nelle isole Faroer. Arrivo a Vagar e già sarete rapiti dalla bellezza originale di questa isoletta che ospita l’aeroporto internazionale delle Faroer. Le isole Faroer sono un arcipelago a governo autonomo che fa parte del Regno di Danimarca e comprende 18 isole vulcaniche rocciose situate tra l'Islanda e la Norvegia nell'oceano Atlantico del Nord, collegate da tunnel stradali, traghetti, strade rialzate e ponti. Le isole sono una rara bellezza incontaminata, dove la Natura è molto emozionante. Le Isole Faroer, con i suoi 50.000 abitanti, sono un paradiso naturalistico straordinario che rivela paesaggi mozzafiato, pittoreschi villaggi di pescatori, innumerevoli specie di uccelli , come i famosi Puffin e greggi di pecore con pelo lungo. Trasferimento presso il nuovo hotel Hilton Garden Inn. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 7 - Isole Westmana
Prima colazione in hotel. Partenza per una bellissima escursione alle isole Westamana in battello, circa 2 ore, per ammirare le Vestmanna birdcliffs, tra scogliere e grotte si potrebbero vedere bene le Pulcinelle di Mare (i puffins) e le Sterne artiche, oltre che il Keldur uccello autoctono delle Isole Faroer chiamato anche Oyster catcher. Bellissima escursione tra gole impressionanti e da cui poi si gode di una bella panoramica delle Faroer dal mare. Pomeriggio a disposizione per vostre visite facoltative, passeggiate sui sentieri facili intorno alla capitale Torshavn oppure per visitare i negozi dell’artigianato locale intorno al porto della città. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 8 - Vagar, Gasadalur e Kjrkjubor (135 km)
Prima colazione in hotel. Oggi avrete l’intera giornata in escursione per conoscere meglio le isole Faroer. Si inizia a percorrere la strada sull’isola di Vagoy fino ad arrivare al piccolo villaggio di Gasadalur. Un gioiello da fotografare e da scoprire con un panorama fantastico sui picchi delle altre isole nell’oceano di fronte al villaggio. Si può camminare su sentieri naturalistici segnalati e godere della vista impressionante oltre Tindhólmur, da non perdere la bella cascata che scorre giù nell'oceano con un salto spettacolare dalla prateria e molto fotografata. Pranzo presso il ristorante Fiskastykkid con assaggio del Bacalo. Si prosegue poi per il villaggio di Kirkjubøur che è il sito storico più importante delle Isole Faroer così come è un noto centro culturale. La pittoresca vecchia fattoria è casa di una famiglia che per 17 generazioni ha mantenuto in vita la cascina e il sito ecclesiastico. Da non perdere una interessante visita all' incompiuta Cattedrale di Magnus e alla piccola chiesa medievale di St.Olav, il santo re norvegese, artefice di grandi miracoli e primo re vichingo cristianizzato. La strada di rientro è stupenda, e potrete sentire di essere fuori dal tempo e da tutto quanto già avete conosciuto… Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 9 - Il Circolo d'Oro: Saksun, Tjørnuvík e Gjógv (150 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per il villaggio di Tjornuvik, che è circondato da montagne scoscese. Qui si possono vedere le imponenti formazioni rocciose del Gigante e la Strega. Attraversando il ponte che collega le isole di Eysturoy e Streymoy, si prosegue fino al villaggio di Eiði. In questa bellissima giornata immersi nella natura incontaminata conoscerete anche il villaggio di Gjógv, che è noto per il suo unico porto naturale. Il villaggio è davvero particolare, c’è un’atmosfera da favola tutt’intorno e i rumori della natura imponente e dell’oceano sembrano musica. Qui è possibile la vista delle birdcliffs e della bellissima valle Ambadalur. I prati verdi, le rocce di origine vulcanica e la presenza delle pecore faroesi dalla lunga lana, fanno di questo posto un luogo fuori dal mondo. Pranzo in corso di escursione. Una volta giunti a Saksun vi sembrerà di entrare in una fiaba, tra le casette tutte con il caratteristico tetto di torba verde, la chiesa in pietra e la vecchia fattoria Dúvugarðar risalente al XVII° secolo, nonché patrimonio nazionale, dove i visitatori possono capire come si svolgeva e quanto fosse dura un tempo la vita su queste isole. Il villaggio è diviso in due dal fiume Dalsá e in fondo alla strada c’è anche una piccola baia attorniata da alte montagne, che troverete su tutte le cartoline del posto. Rientro a Torshavn. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 10 - Isole Faroer / Italia (45 km)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Vagar. Operazioni di imbarco per il vostro volo di rientro in Italia via Copenhagen. Termine servizi.


Prezzo indicativo a partire da 3.080 € A PERSONA

Richiedi Informazioni

Richiedi Informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
COMUNICA IL CODICE:
FAROE2022

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato