GRECIA DEL NORD MAGIA SAS: ESPERIENZA, ASSISTENZA E PROFESSIONALITÀ

null

9 giorni 8 notti

Partenze dal 02 ottobre 2021 al 23 ottobre 2021

null

9 giorni 8 notti

Partenze dal 02 ottobre 2021 al 23 ottobre 2021

GRECIA DEL NORD - CODICE: GRENORD21

Durata: 9 giorni 8 notti

Partenze dal 02 ottobre 2021 al 23 ottobre 2021

Un affascinante itinerario attraverso le meraviglie della Grecia continentale che fa tappa nei luoghi più significativi, quali Atene, Micene, Olimpia, Delfi, le Meteore, Salonicco, Filippi, Kavala e Vergina. L'infinita bellezza di questo Paese vi sorprenderà!


Luoghi visitati
Atene, Canale di Corinto, Epidauro, Nauplia, Micene, Olimpia, Arachova, Delfi, Kalambaka, Meteore, Vergina, Salonicco, Filippi, Kavala, Termopili

 

Itinerario giornaliero

Giorno 1 - Atene
Arrivo all'aeroporto di Atene e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

Giorno 2 -Atene
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Al mattino incontro con la guida per la visita guidata di Atene. Si potranno ammirare la Piazza della Costituzione, il Parlamento, il Monumento al Milite Ignoto, la Biblioteca Nazionale, gli Euzoni, il Palazzo Presidenziale, lo Stadio Panathinaiko, l'Arco di Adriano e il Tempio di Giove. Segue la visita dell'Acropoli con i capolavori dell'Età dell'Oro di Atene e del Museo Archeologico Nazionale. Pomeriggio libero con possibilità di partecipare ad un'escursione facoltativa a Capo Sounion, promontorio sulla cui punta estrema, a picco sul mare, sorge il famoso tempio di Poseidone. Cena e pernottamento.

Giorno 3 - Atene / Corinto / Epidauro / Nauplia / Micene / Olimpia

Prima colazione in albergo. Partenza per il Canale di Corinto, dove è prevista una breve sosta fotografica. Proseguimento per Epidauro per la visita del Teatro del IV secolo a.C., famoso per la sua acustica perfetta. Partenza per la città di Nauplia, dove è prevista una breve sosta. Si prosegue per Micene per la visita alla Tomba di Agamennone e al Sito Archeologico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Olimpia. Cena e pernottamento.

Giorno 4 - Olimpia / Arachova

Prima colazione in albergo. Al mattino visita del Sito Archeologico con il Santuario di Zeus Olimpio, l'Antico Stadio dove si tennero le prime Olimpiadi della storia e il Museo Archeologico. Al termine della visita, partenza per Arachova, passando sullo stupendo ponte che attraversa la Baia Corinzia e collega le città di Rio e Antirio, e per la pittoresca cittadina di Nafpaktos (Lepanto). Pranzo in ristorante lungo il percorso. In serata arrivo ad Arachova, cittadina famosa per i suoi tappeti e le sue trapunte colorate. Cena e pernottamento.

Giorno 5 - Arachova / Delfi / Kalambaka

Prima colazione in albergo. Al mattino visita al Sito Archeologico di Delfi, dove si potrà ammirare il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Museo. Al termine della visita, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Kalambaka, piccola cittadina situata a valle del sorprendente complesso delle Meteore. Cena e pernottamento.

Giorno 6 - Kalambaka / Meteore / Vergina / Salonicco
Prima colazione in albergo. In uno scenario unico, si visiteranno al mattino monasteri senza età che si ergono sospesi tra cielo e terra, in cima a enormi rocce di granito, e che conservano tesori storici e religiosi: le Meteore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Vergina, dove si trovano i resti archeologici del Palazzo Reale della Macedonia e un cimitero con più di trecento tumuli, molti dei quali risalgono al XI secolo a.C., uno di questi è identificato come la Tomba di Filippo II, padre di Alessandro Magno. Al termine della visita partenza per Salonicco. Cena e pernottamento.

Giorno 7 - Salonicco / Filippi / Kavala / Salonicco

Prima colazione in albergo. Partenza per Kavala, percorrendo l'importante via "Egnatia", costruita sull’antica strada romana, passando per i laghi di Koroni e Volvi e per il villaggio di Asprovalta, dove si visiterà la statua del Leone e il Museo Archeologico di Anfipoli. Si prosegue per il luogo dove Santa Lidia fu battezzata da San Paolo e diventò la prima donna cristiana d'Europa e, successivamente, per il sito archeologico di Filippi, dove si può ammirare il Foro Romano, le rovine di due Basiliche Cristiane (in una delle quali San Paolo fu tenuto prigioniero) e l’antico Teatro Greco. Arrivo a Kavala, visita della bellissima cittadina e del suo porto e pranzo in ristorante. Ritorno a Salonicco, cena e pernottamento.
Giorno 8 - Salonicco / Atene
Prima colazione in albergo. Al mattino visita di Salonicco. Si potranno ammirare la Torre Bianca, la Chiesa Bizantina Agios Demetrios con la sua Cripta ed il museo Archeologico dove sono esposti manufatti del periodo Arcaico, Classico, Ellenistico e Romano. Al termine delle visite, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza in pullman per Atene con una sosta presso il sito della battaglia delle Termopili. Cena e pernottamento.

Giorno 9 - Atene

Prima colazione in albergo. Per i partecipanti il cui volo di ritorno è previsto dalle ore 15 in poi è prevista una visita panoramica di Atene al mattino, che offre la possibilità di ammirare i luoghi più significativi della capitale greca e visitare i suoi monumenti più importanti, tra i quali l'Acropoli, il Partenone e il Museo Archeologico Nazionale. Trasferimento in aeroporto.


Prezzo indicativo a partire da 1.240 € A PERSONA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

VIAGGI CHIARA:
SAVANA VIAGGI:
CROCETTA VIAGGI:
GHIONE VIAGGI:
Comunica il codice viaggio: GRENORD21

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato