COPENHAGEN E GROENLANDIA: L'AFFASCINANTE MONDO DEGLI ICEBERG MAGIA SAS: ESPERIENZA, ASSISTENZA E PROFESSIONALITÀ

null

7 giorni

Partenza il 11 agosto 2022

null

7 giorni

Partenza il 11 agosto 2022

null

7 giorni

Partenza il 11 agosto 2022

COPENHAGEN E GROENLANDIA: L'AFFASCINANTE MONDO DEGLI ICEBERG - CODICE VIAGGIO: GROENL2022

Durata: 7 giorni

Partenza il 11 agosto 2022

Il viaggio inizia da Copenhagen, la vivace capitale danese, si prosegue in Groenlandia ad Ilulissat, la città degli Iceberg, dove il ghiaccio millenario è la cornice perfetta di un mondo incontaminato. Un viaggio da vivere almeno una volta nella vita!

 

Giorno 1
Italia / Copenhagen

Partenza dalla città prescelta per Copenhagen, in Danimarca. All'arrivo trasferimento in bus privato in centro città dove prevediamo una visita ai punti più salienti e caratteristici di questa affascinante cittadina (circa 3 ore). Sistemazione in hotel, pernottamento. * Il nostro accompagnatore parte generalmente da Milano. Per chi dovesse arrivare a Copenhagen in orari differenti, il trasferimento sarà individuale, non incluso, e la visita città soggetta a riconferma in base agli orari del volo confermato. I servizi non usufruibili non sono comunque rimborsabili.

 

Giorno 2
Copenhagen / Ilulissat (Groenlandia)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo Air Greenland per Ilulissat via Kangerlussuaq. L’atterraggio a Ilulissat vi capulterà in un mondo straordinario, lontano e diverso da tutto quanto si possa immaginare. La città degli Iceberg è splendidamente situata alla foce del lungo fiordo di ghiaccio, piena di enormi iceberg che fluttuano dal ghiacciaio più produttivo nell'emisfero settentrionale, Sermeq Kujalleq. I più grandi iceberg si arenano alla foce del fiordo a profondità di 225-250 metri e possono liberarsi solo durante l'alta marea o quando sono molto erosi nel loro punto di equilibrio. Nel 2004, Ilulissat Ice Fjord è stata inclusa nella lista UNESCO del Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Trasferimento in navetta al vostro Hotel. Cena e pernottamento nell'hotel della categoria prescelta. Per la categoria standard è comunque possibile richiedere la camera vista baia con l'applicazione di un supplemento

 

Giorno 3
Sermemiut e Icefjord

Prima colazione. La mattinata sarà molto attiva iniziando con un trekking molto facile di circa 2 ore e mezza verso un vecchio insediamento vicino all’Icefjord, chiamato Sermermiut. Le differenti culture INUIT hanno vissuto qui durante gli ultimi 4000 anni. Si possono trovare testimonianze della loro presenza già da migliaia di anni in queste zone artiche. Inoltre, ascoltare i racconti della vita groenlandese Inuit, prima dell’arrivo degli europei, è davvero interessante e particolare. Durante il trekking si passerà per il punto panoramico di Kaellingekloften. Un’altra emozionante avventura artica vi aspetta, con una bella crociera tra gli iceberg, alla luce del sole di mezzanotte! Ci si ritrova in quella luce dorata e rosacea del sole notturno, che tocca il ghiaccio degli Iceberg che fluttuano nel fiordo per raggiungere l’oceano, circondati da colori surreali e lunghe ombre sul mare. Un’atmosfera perfettamente artica, in cui la vostra guida vi racconterà molte cose interessanti sulla calotta polare e sulla creazione dei fiordi. Per gli amanti della fotografa sarà un’escursione spettacolare, ma anche per chi adora contemplare scenari naturali e incontaminati. Sarà come un sogno ad occhi aperti. Ogni giorno, tutto l'anno milioni di tonnellate di ghiaccio scorrono dal ghiacciaio di Ilulissat nel fiordo di ghiaccio, Kangia. Il risultato sono iceberg giganteschi, che possono essere di diverse centinaia di metri di larghezza e fino a 100 metri di altezza sul livello del mare. All'ingresso del fiordo di ghiaccio, questi giganti sono arenati e si ha così un'opportunità unica di navigare tra essi a distanza di pochi metri. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Giorno 4
Ilulissat: alla ricerca delle balene

Prima colazione in hotel. Whale safari tra le balene. Per tutta l'estate le belle balene nuotano nella Disko Bay, a volte vicino alla città, altre volte nel fiordo di ghiaccio o a nord verso l'isola "Arveprinsens Ejland". Il costante contatto radio con i pescatori e i cacciatori che navigano nella Diskobay sono la fonte di informazioni sulla posizione delle balene. La maggior parte delle balene che vediamo sono le balene con le code distintivo, i Narvali, le Beluga, ma anche balenottere minori e megattere sono spesso osservabili. Pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative o visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 5
Ilulissat

Prima colazione. Giornata a vostra disposizione per godervi Ilulissat tra panorami e colori artici, oppure per partecipare a qualche escursione facoltativa. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 6
Ilulissat / Copenhagen

Prima colazione in hotel. Trasferimento in navetta all’aeroporto di Ilulissat e volo di rientro a Copenhagen. Arrivo nella capitale danese in serata. La sistemazione per questa sera è in prossimità del Terminal 3. Pernottamento.

 

Giorno 7
Copenhagen / Italia

Prima colazione. Dirigetevi al terminal per il volo di rientro in Italia.


Prezzo indicativo a partire da 4.240 € A PERSONA

Richiedi Informazioni

Richiedi Informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
COMUNICA IL CODICE:
GROENL2022

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato