ROMA SVELATA MAGIA SAS: ESPERIENZA, ASSISTENZA E PROFESSIONALITÀ

null

3 giorni

null

3 giorni

null

3 giorni

ROMA SVELATA - CODICE: ROMA

Durata: 3 giorni

Tre giorni dedicati alla visita di Roma iniziando con una passeggiata nella Campo Marzio sotterranea; quindi i Musei Vaticani, il Colle Aventino, Foro Romano e Colle Palatino.

 

ITINERARIO:

 

1° giorno, Roma
All’arrivo in albergo sistemazione nella camera riservata. Passeggiata di tre ore, accompagnati dalla guida, nella vicina Campo Marzio, la grande pianura che si estende tra il Quirinale ed il fiume Tevere, percorsa dall'attuale via del Corso che in antico si chiamava via Lata ed era il tratto urbano della via Flaminia, adesso è nota tra i più per il passeggio e per lo shopping. Al di sotto del piano di calpestio si trovano importantissime strutture seppellite dalle innumerevoli alluvioni del Tevere e da crolli o dagli accumuli di materiali. Pranzo libero, quindi trasferimento privato dal Vostro albergo ai Musei Vaticani che si trovano all’interno dello Stato della Città del Vaticano, e sono una delle raccolte d’arte più grandi del mondo, dal momento che espongono l’enorme collezione di opere d’arte accumulata nei secoli dai Pontefici.
La durata della visita è di tre ore. Al termine resto del pomeriggio libero. Rientro libero in albergo Pernottamento.

 

2° giorno, Roma
Prima colazione, quindi trasferimento privato al Colle Aventino. La visita inizierà dal colle Aventino, anticamente conosciuto come Mons Murcius, nome attribuitogli per l’elevata quantità di mirteti che lo ricoprivano, assumendo soltanto in seguito l’appellativo con il quale oggi è conosciuto.
Al termine tempo a disposizione per il pranzo (libero) quindi proseguimento verso il Foro Romano.
Il Foro Romano è stato il vero centro del potere politico dell’Antica Roma. Si visiteranno i luoghi più importanti della politica romana, come il Comitium, la Curia e i Rostra, dove il popolo romano incontrava il Senato e le delegazioni straniere venivano ricevute.
Si camminerà poi lungo la via Sacra, la via principale del Foro Romano, dove generali ed eserciti marciavano in trionfo al ritorno dalle vittoriose campagne belliche. Visita degli archi di Tito e Settimio Severo.
La tappa successiva è il Colle Palatino, Il più celebre fra i sette colli di Roma. La leggenda vuole che proprio sul Colle Palatino, Romolo fondò la città di Roma, nel 753 a.C. Su questo colle, gli imperatori costruirono la maggior parte delle loro residenze dentro la città.
La visita guidata toccherà alcune strutture che volevano testimoniare la grandezza imperiale: i resti della residenza dell’imperatore Domiziano, la Domus Augustana, residenza privata su due livelli, che abbraccia il Circo Massimo; la Domus Flavia, la Cenatio Iovis, il Peristilio e l’Aula Regia.
Si continuerà la visita del Palatino ammirando i reperti più recenti della storia del colle: gli Horti Farnesiani.
Rientro in albergo, cena libera. Pernottamento.

 

3° giorno, Roma
Prima colazione e rilascio della camera. Termine dei servizi.


Prezzo indicativo a partire da 725 € A PERSONA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

VIAGGI CHIARA:
SAVANA VIAGGI:
CROCETTA VIAGGI:
GHIONE VIAGGI:
Comunica il codice viaggio: ROMA

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato