UNA MERAVIGLIOSA EVASIONE IN ARABIA SAUDITA - CODICE VIAGGIO: ARABIA23
Durata: 8 giorni
Partenza il 23 febbraio 2023
23 febbraio - 2 marzo 2023
Quota di partecipazione, per persona (minimo 15 partecipanti), in doppia:
sistemazione all’Habitas: 5.710€
sistemazione allo Shaden: euro 5.315€
supplemento singola:
con sistemazione all’Habitas: 1.950 euro
con sistemazione allo Shaden: 1.710 euro
Escursione facoltativa a Tayma: 150 euro
L’Arabia Saudita è una delle destinazioni emergenti nel mondo del turismo di qualità e del lusso.
La nostra proposta è un viaggio breve, con sistemazioni estremamente ricercate, e di eccezionale interesse culturale e ambientale. Solo otto giorni di viaggio: ci si può chiedere che cosa possa stare dentro una durata tanto breve, di una destinazione così esotica e fascinosa? Moltissimo e, per farlo, abbiamo scelto i punti più importanti che disegnano la geografia e la storia dell’Arabia Saudita. Molto tempo è dedicato al nord, ai deserti di pietra e di sabbia, alle antiche città d’argilla e alle vestigia nabatee, lasciando il tempo di riflettere sulle meraviglie che ogni giorno scopriamo, all’ascolto del silenzio: si, proprio l’ascolto del silenzio, perché il silenzio può parlare, diventare vertigine, contemplazione, una diversa dimensione del percepito, trasformarsi in estasi o illuminazione. Scopriremo poi i gioielli architettonici dell’antica Jeddah, la mistica sacralità della città santa di Medina la “Radiosa”, assaggeremo il vertiginoso progresso che sta coinvolgendo l’intero Paese con progetti arditi e d’avanguardia. Scopriremo luoghi che hanno sempre fatto parte del nostro immaginario più misterioso, inviolabili ed enigmatici: oggi l’Arabia Saudita si è aperta alla nostra curiosità, e per noi viaggiatori è un privilegio e un’emozione potere visitarla.
I plus della nostra Arabia:
- ad AlUla saremo ospiti per 3 notti in uno dei resort più esclusivi e spettacolari dell’Arabia, l’Habitas: splendide ville singole circondate da pareti di arenaria e palmeti, nel suggestivo canyon della valle di Ashar. Un'esperienza coinvolgente in cui la natura ispira l'espressione creativa.
Oppure, a vostra scelta, allo Shaden, un resort 4*, in uno scenografico canyon nei pressi di AlUla
- oltre alle visite classiche del nord (Hegra, Dadan, Ikmah..) abbiamo inserito due siti di recentissima apertura: Khaybar, l’oasi meglio preservata dell’Arabia, e Tayma, con il suo antico splendido pozzo
- la sacralità di Medina e il caleidoscopio di pellegrini che vi arrivano
- guida locale parlante italiano e accompagnatore dall’Italia
- voli diretti da Milano Malpensa con un comodo operativo aereo
- per chi parte da Torino, trasferimento alla Malpensa con bus/minibus privato
Scopri gli altri viaggi del nostro catalogo 2023!