OMAN SPECIALE CAPODANNO “Ahlan wa sahlan” - siete i benvenuti

null

8 giorni

Partenza il 26 dicembre 2019

null

8 giorni

Partenza il 26 dicembre 2019

null

8 giorni

Partenza il 26 dicembre 2019

null

8 giorni

Partenza il 26 dicembre 2019

  • Cultura
  • Natura
  • Lungo Raggio
  • Gruppi

OMAN SPECIALE CAPODANNO - CODICE: OMAN02

Durata: 8 giorni

Partenza il 26 dicembre 2019

Un gioiello nascosto nella parte superiore della penisola arabica, l’Oman è una meravigliosa combinazione di retaggio intramontabile e vita modera. Dalle alte montagne agli wadi pieni d’acqua, alle spiagge infinite ai paesaggi desertici più incredibili al mondo, la bellezza dell’Oman è evidente in ogni parte del paese.

Oggi, visitare le terre dell'Oman è molto più semplice rispetto al passato, anche perché il paese, un tempo definito “l'Eremita del Medio Oriente”, è andato incontro ad un graduale processo di apertura al resto del mondo e, soprattutto, ai meccanismi del turismo internazionale. Tuttavia, la scoperta dei paesaggi omaniti e delle tradizioni che affondano le loro radici nei secoli continuano ad emozionare i viaggiatori, regalando esperienze semplicemente uniche. 

L’Oman è un insieme perfetto di combinazioni, che rendono questo paese unico, cielo azzurro, natura selvaggia, notti stellate, gente ospitale e strade che profumano di incenso.

 

ITINERARIO DI VIAGGIO:

Muscat

1° giorno, 26 dicembre  ITALIA – MUSCAT

Partenza con volo Qatar Airways o altra compagnia per Muscat. Arrivo in serata, disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro referente in loco e trasferimento all’hotel Grand Millenium. Cena e pernottamento.

Bimah Sinkhole, Wadi Tiwi , Sur e Wahiba Sands

2° giorno, 27 dicembre MUSCAT – BIMAH SINKHOLE – WADI TIWI – SUR – WAHIBA SANDS

Prima colazione. Partenza per Bimah Sinkhole, una profonda depressione naturale piena d’acqua. Proseguimento per Wadi Tiwi, una spettacolare gola stretta e profonda scavata tra le montagne, che corre tra alte scogliere fino al mare. Partenza per Sur, visita di una fabbrica di dhow (tipiche imbarcazioni omanite). Pranzo in ristorante locale. Il pomeriggio partenza verso Wahiba Sands, splendida distesa di dune sabbiose lunga 200 chilometri. Sistemazione nel campo tendato. Possibilità di avventurarsi tra le alte dune e assistere ad un indimenticabile tramonto nel deserto. Cena e pernottamento al campo.

Al Manzifat, Bahla, Jabrin, Al Hamra e Jabel Akhdar

3° giorno, 28 dicembre WAHIBA SANDS – AL MANZIFAT – BAHLA – JABRIN – AL HAMRA – JABEL AKHDAR

Prima colazione. Partenza per Al Manzifat, con gli stretti vicoli che valorizzano l’architettura tradizionale del villaggio. Sosta fotografica all'imponente Forte di Bahla (sito Unesco). Proseguimento con la visita del castello di Jabrin, un grande edificio rettangolare composto da cinque piani e contenente 55 camere. Questo castello si distingue per le iscrizioni e gli affreschi che adornano le sue stanze. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio visita del villaggio di Al Hamra, una delle città antiche meglio conservate del paese. Trasferimento a Jabel Akhdar e sistemazione al bellissimo resort Anantara in tempo per godersi uno spettacolare tramonto, cena e pernottamento.

Jabel Akhdar

4° giorno, 29 dicembre  JABEL AKHDAR 

Prima colazione. Scoperta della catena montuoso di Jabel Akhdar. La catena montuosa è costellata di caratteristici villaggi e in molte zone gli abitanti hanno costruito terrazzamenti le coltivazioni. Wadi Bani Habib è uno dei numerosi villaggi interessanti situati sul massiccio altopiano di Jebel Akhdar. Famosa anche per la distillazione dell'acqua di rose. Delle migliaia di varietà di rose, solo poche producono l'olio profumato necessario per fare acqua di rose, la "damascina" è una delle più famose di questa pregiata varietà. Pranzo al sacco. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel a Jebel Akhdar.

Birkat Al Maouz, Nizwa, Wadi Bani Awf e Muscat 

5° giorno, 30 dicembre JABEL AKHDAR – BIRKAT AL MAOUZ – NIZWA – WADI BANI AWF - MUSCAT 

Prima colazione. Partenza per Nizwa, e sosta fotografica a Birkat al Maouz. Visita di Nizwa, l’ex capitale Omanita. La città sorge intorno alle mura del famoso Forte. La sua costruzione abbraccia sia linee architettoniche tradizionali che moderne. Visita del Souk, che è rimasto per centinaia di anni sede di numerose industrie locali. Pranzo in ristorante locale. Il pomeriggio partenza in 4x4 per Wadi Bani Awf (circa 3 ore), una spettacolare strada di montagna. Lungo la strada si vedranno piccoli villaggi lungo la strada, e sosta allo Snake Canyon. Proseguimento per Bilad Sayt, un fiabesco villaggio tipico degli insediamenti arabi del passato. Arrivo a Muscat, sistemazione al Kempinski, cena e pernottamento.

Capodanno a Muscat 

6° giorno, 31 dicembre MUSCAT

Prima colazione. Partenza per la visita di Muscat. Si inizia con una visita alla magnifica Grande Moschea costruita con arenaria e marmo. Un bellissimo lampadario Swarowski e un enorme tappeto persiano fatti a mano adornano la sala di preghiera principale. Si attraversa l'area delle Ambasciate (le fotografie sono vietate) si prosegue con la visita della Royal Opera House, sosta fotografica al Palazzo Al Alam, il palazzo del Sultano e i forti Mirani e Jalali (solo dall'esterno). Pranzo libero. Proseguimento col museo privato Bait Al Zubair, situato nel centro storico di Muscat, noto per la sua collezione di costumi tradizionali, gioielli antichi. Si prosegue con il Muttrah Souq, uno dei mercati più antichi dell'Oman, risalente a circa duecento anni fa. La sua antichità ha forse aumentato la portata della sua bellezza, magia e fascino. Rientro in hotel, e gala dinner con musica ed intrattenimento in albergo. Pernottamento.

N.b. per la visita alla Moschea: Si prega di considerare il codice di abbigliamento per la visita della Grande Moschea: le donne devono coprire completamente i capelli, le braccia e le gambe; gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e camicia/maglietta a maniche lunghe.

Muscat 

7° giorno, 1° gennaio  MUSCAT

Prima colazione. Giornata libera a disposizione, per godere di un po’ di mare, relax o attività individuali. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

N.b. per la visita alla Moschea: Si prega di considerare il codice di abbigliamento per la visita della Grande Moschea: le donne devono coprire completamente i capelli, le braccia e le gambe; gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e camicia/maglietta a maniche lunghe.

Italia

8° giorno, 2 gennaio  MUSCAT – ITALIA

Prima colazione e trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia via Doha.  

 

Hotel considerati:

Muscat: Grand Millenium 5*, classic room

Wahiba Sands: 1000 nights camp, sand house

Jabek Akhdar: Anantara 5* sup, deluxe canyon view

Muscat: Kempinski 5* sup,  superior room

 

ESPERIENZE EMOZIONALI OPZIONALI

suggeriamo una crociera di due ore al tramonto, costeggiando la splendida baia dal porto storico di Muscat fino al villaggio dei pescatori di Sidab, sorseggiando una buona tazza di “ Kahwa “ the o caffè Omanita.


Prezzo indicativo a partire da 5.690 € A PERSONA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

VIAGGI CHIARA:
SAVANA VIAGGI:
CROCETTA VIAGGI:
GHIONE VIAGGI:
Comunica il codice viaggio: OMAN02

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato