#io viaggio... da casa MAGIA SAS: ESPERIENZA, ASSISTENZA E PROFESSIONALITÀ

Le nostre agenzie sono al momento chiuse, come impone il decreto governativo. Ma noi siamo operativi, e abbiamo pensato di starvi vicino, consigliandovi come viaggiare con la mente, stando fermi a casa.

 

Per esempio, leggendo qualche libro di viaggio. Ecco quali vi consigliamo:

 

  • Un indovino mi disse - Tiziano Terzani
    Un grande viaggiatore racconta come un indovino lo spronò a fare una tra le esperienze più belle della sua vita. “Non viaggiare in aereo nel 1993, altrimenti morirai”, gli disse. E lui, quell'anno, iniziò a camminare alla scoperta dell'Asia più vera e autentica.

  • Sulla pista degli elefanti - Davide Bomben
    La prima volta che Davide Bomben viaggiò in Africa aveva solo tre anni. Fu amore a prima vista. Ne aveva dodici quando vide un cucciolo di rinoceronte orfano, e capì che avrebbe passato la sua vita a conoscere e proteggere le creature della savana. Un viaggio attraverso la straordinaria natura dell'Africa, i suoi parchi, i suoi animali e i suoi colori indimenticabili.

  • Vagamondo: il giro del mondo senza aerei - Carlo Taglia
    Dall'Himalaya alle Ande, fino in Siberia, passando per gli Oceani a bordo di un mercantile. 95450 chilometri, 528 giorni e 24 nazioni per una straordinaria esperienza in solitaria, raccontata in un libro che spiega come il viaggio possa essere una meravigliosa medicina per l'anima.

  • Viaggi che cambiano la vita. 100 memorabili esperienze on the road
    Autori della guida di viaggio più amata del mondo (la Lonely Planet), giornalisti e travel blogger raccontano i momenti in cui i loro viaggi hanno contribuito a cambiare la loro vita. Tra queste cento esperienze memorabili, c'è l'incontro con un gorilla di montagna in Ruanda, una cavalcata con i gauchos in Patagonia o la storia di un figlio che accompagna la madre nella città della sua infanzia.

  • Trans Europa Express - Paolo Rumiz
    Un viaggio nel cuore dell'Europa, da Rovaniemi, in Finlandia a Odessa, in Ucraina. Seimila chilometri lungo la quale scoprire la storia di popoli, paesi, villaggi e persone. Perché viaggiare significa soprattutto imparare cose nuove.

  • Sulla Strada - Jack Kerouac
    Uno dei libri di viaggio più famosi di sempre, racconta l'avventura “on the road” (questo il titolo originale del libro) attraverso gli Stati Uniti che tantissimi viaggiatori hanno poi replicato. “Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati”. “Dove andiamo?”. “Non lo so, ma dobbiamo andare”.

  • Grande atlante delle avventure - Lucy Letherland
    Anche i più piccoli possono viaggiare restando a casa, scoprendo città, paesi e culture diverse attraverso disegni, mappe geografiche e storie fantastiche.

  • Il Mondo alla fine del mondo - Luis Spùlveda
    Un viaggio attraverso i mari del Sud raccontato da un marinaio. Un libro che parla d'avventura ma che in realtà racconta molto altro: la nostalgia della patria, i temi ecologici, il futuro dell'umanità.