HAWAII: TESORI DEL PACIFICO - CODICE: VGGNOZZE_2
Le Hawaii sono una collana di perle che emerge dall’Oceano per mostrare le sue meraviglie e la natura rigogliosa che sovrasta. Foreste, Vulcani, Spiagge infinite, baie nascoste e baciate segretamente dal mare turchese. Le isole da vedere sono tante e tutte con splendide peculiarità che le caratterizzano. A cominciare da Oahu, dove emerge tra le tante bellezze la celebre spiaggia di Waikiki, la vivace Honolulu e la storica Pearl Harbor. Che dire poi di Kauai, set di Jurassic Park, perfetta per stare a contatto con la natura ed esplorare la giungla e il mare cristallino che le fa da sfondo. Da non perdere l’emozione di dormire sotto un tappeto di stelle affacciati sul cratere del Kilauea a Hilo. Una notte incantevole, suggestiva e alternativa: Un’esperienza unica! Infine, Maui e i suoi gioielli di rara bellezza. Molokai, Lanai, Kahoolawe, e l'atollo di Molokini. Snorkeling, bagni rilassanti e tanto sole prima di terminare il viaggio nella pittoresca e romantica Napa Valley. La zona vinicola a nord di San Francisco è un autentico quadro d’autore.
1° GIORNO
Partenza per Honolulu (con scalo a San Francisco).
2° GIORNO
Oahu: è la terza isola della Hawaii per dimensione (dopo Maui e Big Island). Soggiorno presso l’Alohilani
Resort Waikiki Beach, nel più cool dei quartieri di Honolulu e di fronte alla celebre ed omonima spiaggia.
Visita della bella capitale Honolulu e Pearl Harbor, ove si trova il memoriale dedicato al tragico bombardamento giapponese del 1941. Sport, bagni, sole e relax prenderemo lezioni di surf per poi rilassarci con una romantica crociera al tramonto.
3° GIORNO
Kauai: è l'isola geologicamente più antica delle Hawaii, conosciuta anche come The Garden Island e nota in
quanto è stata il set di famosi film come Jurassic Park. Soggiorno nel bellissimo Koa Kea Hotel & Resort. Pronti per godersi una giornata incredibile immersi nella natura rigogliosa di quest’isola. Un po’ di trekking attraverso sentieri nella giungla, esplorare la Na Pali Coast con una splendida escursione in barca, fare snorkeling nelle acque chiare e visitare l’incantevole Waimea Canyon.
4° GIORNO
Big Island: è la maggiore e la più orientale delle isole dell'arcipelago hawaiiano. La sua superficie cresce
costantemente a causa delle continue eruzioni di lava dal celebre vulcano Kīlauea. Sull’isola si trova anche il
Mauna Kea, la montagna più alta delle Hawaii che supera i 4200 metri d’altezza. Soggiorno presso il meraviglioso Fairmont Orchid Resort per visitare la parte nord‐ovest dell’isola. Si parte poi alla scoperta del
Sud dell’isola. A Hilo, è prevista un’emozionante escursione sopra il Kilauea, a bordo di un elicottero.
Infine un’ultima magica notte all’interno della riserva naturale del Kilauea, con soggiorno al Volcano House. Una notte emozionante affacciati sul cratere del vulcano.
5° GIORNO
Maui: è la seconda isola dell’arcipelago (per superficie). Qui si trovano anche le piccole perle nascoste delle Hawaii: Molokai, Lanai, Kahoolawe, e l'isolotto di Molokini. In questo piccolo atollo (una caldera sprofondata) si fa snorkeling per vedere attraverso l’acqua cristallina, la variopinta barriera corallina e le tartarughe. Maui è anche celebre per il surf, quindi proprio non si può andar via senza provare a cavalcare le onde sulla long board. E dopo tanto sport un po’ di coccole al fantastico Ritz‐Carlton a Kapalua.
6° GIORNO
San Francisco & Napa: Per terminare un viaggio a dir poco straordinario, non può mancare un saluto alla City e un salto, verso nord, per soggiornare in uno splendido resort nella Napa Valley. Relax, buon vino e panorami splendidi, da portare nel cuore e nella mente.
7° GIORNO
Volo di rientro da San Francisco