TOUR DI GRUPPO - COSTIERA AMALFITANA E CILENTO MAGIA SAS: ESPERIENZA, ASSISTENZA E PROFESSIONALITÀ

null

7 giorni 6 notti

Partenze dal 25 settembre 2021 al 16 ottobre 2021

null

7 giorni 6 notti

Partenze dal 25 settembre 2021 al 16 ottobre 2021

TOUR DI GRUPPO - COSTIERA AMALFITANA E CILENTO - CODICE: AMALFI2021

Durata: 7 giorni 6 notti

Partenze dal 25 settembre 2021 al 16 ottobre 2021

Partenze 25 settembre, 16 ottobre

U

n viaggio nei luoghi che il mondo ci invidia, come Amalfi, e di capolavori come la Certosa di Padula, l’area archeologica di Velia e i templi di Paestum. Lungo il Cilento si scoprirà un entroterra costellato di splendidi borghi e Salerno che ha mutato il suo aspetto con il contributo dei più prestigiosi architetti internazionali.

 

Itinerario:

Giorno 1 - Napoli
Arrivo in hotel a Napoli previsto nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
Giorno 2 - Salerno - Cava de' Tirreni - Vietri sul Mare
Partenza per Salerno, città dalla grande storia, dominata dalla mole del castello di Arechi. Incontro con la guida per una passeggiata guidata della città: visita del Giardino della Minerva, l’eccezionale orto botanico realizzato all’inizio del XIV secolo; il Duomo, uno dei più importanti monumenti medievali della regione. Nel pomeriggio partenza per Cava de' Tirreni, un'antica città fondata dai Tirreni, tribù nomade etrusca. Visita guidata dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità, fondata nel 1011 da S. Alferio. Si prosegue poi per Vietri sul Mare, dove da secoli si fabbricano ceramiche artistiche e mattonelle da rivestimento murario, eredità di una tradizione che risale almeno al VII secolo a.C.. Cena e pernottamento
Giorno 3 - Sentiero dei limoni - Amalfi - Ravello
Partenza per la Costiera Amalfitana. Escursione naturalistica con l’accompagnatore lungo il Sentiero dei Limoni, uno dei sentieri più belli d'Italia e uno dei cammini da fare per scoprire un lato autentico della Campania. Nel pomeriggio visita guidata di Amalfi, dominata dal maestoso Duomo, indiscusso capolavoro artistico. Si prosegue poi verso Ravello, altra perla della costiera, un borgo elegante e raffinato, immerso nel verde e caratterizzato da ville signorili. Visita guidata di Villa Rufolo e del suo antico giardino romantico. Cena e pernottamento.
Giorno 4 - Albori - Paestum
Partenza per Albori. Passeggiata con accompagnatore nel piccolo villaggio, con le tante casette che si arrampicano una sopra l'altra. Si prosegue per la visita di un’azienda agricola biologica che produce mozzarella di bufala per scoprire la sapienza della lavorazione artigianale di questo prodotto per poi proseguire con un pranzo degustazione di prodotti caseari. Nel pomeriggio visita guidata dell’area archeologica di Paestum, una delle maggiori testimonianze architettoniche della Magna Grecia. Poseidonia (dedicata al dio del mare Poseidone) era una delle colonie più ricche e fiorenti dell’Italia Meridionale e i resti tutt’oggi visitabili ne confermano la grandezza. Cena libera e pernottamento.
Giorno 5 - Pertosa - Padula
Prima tappa della giornata è la visita guidata delle grotte di Pertosa con l’attraversamento in barca di un fiume sotterraneo che regala scorci meravigliosi all’interno della grotta. Nel primo pomeriggio visita guidata alla Certosa di San Lorenzo a Padula. Edificata nel corso di quattro secoli, tra il XIV e il XIX, per magnificenza architettonica e copiosità di tesori artistici, dal 1998 è dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Cena e pernottamento.
Giorno 6 - Vallo della Lucania - Area archeologica di Velia - Castellabate
Partenza lungo la costa verso sud dove ci si inoltra tra i monti del Cilento che, ammantati di ulivi, viti e fichi d’India, terminano in mare con coste frastagliate ricche di grotte e di calette. Sosta a Vallo della Lucania per la visita guidata del complesso della Badia di Pattano fondata tra l’VIII e il X secolo e, a seguire, dell’Area archeologica di Velia/Elea, annoverata tra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. La città, fondata nel 540 a.C. da coloni di Focea su un sito formato da un promontorio in origine proteso sul Tirreno, creava due rade portuali, oggi interrate. Lungo la strada verso Paestum, tappa a Castellabate. Nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano si trova questo gioiello punteggiato di vicoletti, archi, gradinate e case comunicanti. Passeggiata con l'accompagnatore per ammirare il Castello, la Basilica di Santa Maria de Giulia e la piazzetta resa famosa dal celebre film “Benvenuti al sud”. Cena e pernottamento.
Giorno 7 - Partenza
Colazione in hotel e check-out. Partenza verso i luoghi d’origine con tappa a Napoli.


Prezzo indicativo a partire da 1.290 € A PERSONA

RICHIEDI INFORMAZIONI

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

VIAGGI CHIARA:
SAVANA VIAGGI:
CROCETTA VIAGGI:
GHIONE VIAGGI:
Comunica il codice viaggio: AMALFI2021

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato