CAPODANNO IN COLOMBIA MAGIA SAS: ESPERIENZA, ASSISTENZA E PROFESSIONALITÀ

null

11 notti

Partenza il 23 dicembre 2022

null

11 notti

Partenza il 23 dicembre 2022

null

11 notti

Partenza il 23 dicembre 2022

null

11 notti

Partenza il 23 dicembre 2022

CAPODANNO IN COLOMBIA - CODICE VIAGGIO: CPDNCLMB

Durata: 11 notti

Partenza il 23 dicembre 2022

Un tour di Capodanno per andare a conoscere gli aspetti culturali delle più importanti città della Colombia e la prorompente natura del Triangolo del Caffè, vero e proprio patrimonio economico e culturale del Paese, con le sue tradizioni e gli splendidi paesaggi ricchi di biodiversità. Il viaggio si completa con le visite dell'incantevole città coloniale di Villa de Leyva, dove il tempo si è fermato, e le città di Bogotà, Cartagena, e Medellin per avere una visione completa di questo incantevole paese.


Itinerario Giornaliero

Giorno 1
Volo in partenza da Milano Linate arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Bogota

Bogotà (2.640 m)
Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Ad una altitudine di 2.640 metri, Bogotà è la terza capitale più alta del Sudamerica, dopo La Paz e Quito. Nei suoi 33 km da sud a nord e 16 km da oriente a occidente, questa metropoli ospita circa 58 musei, 161 beni di interesse culturale, 28 chiese di interesse turistico, 45 teatri, 75 parchi ricreativi, 62 gallerie d'arte, più di 70 centri commerciali e una quantità di ristoranti, locali e quartieri animati. Sistemazione e pernottamento.

Giorno 2 - Bogota

Bogotà
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Bogotà, con inizio dalla Piazza del Mercado Paloquemao, uno dei più grandi e rinomati mercati locali. La visita include il Centro Storico, dove si concentra il principale patrimonio storico della città e il quartiere de La Candelaria, luoghi che conservano nelle strette strade di pietra le chiavi della sua memoria e identità; Il Museo dell'Oro, il più famoso e importante della città, che nei suoi tre piani offre un viaggio completo attraverso la cultura pre-ispanica colombiana, con i suoi 34 mila pezzi di oreficeria e 20 mila oggetti di pietra, ceramica, conchiglia, legno, osso, tessili e pietre preziose delle varie culture calima, muisca, quimbaya, zenù, tairona e di San Agustin. La visita prosegue al Museo di Botero, con le 123 opere tra disegni, acquarelli, oli e sculture del famoso artista. Per finire, una panoramica della città dal Cerro de Monserrate. Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
Giorno 3- Villa de Leyva

Bogotà- Villa de Leyva 161 km. (2.149 m)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in direzione nord, verso Zipaquirà. Dopo circa un'ora si raggiunge l'impressionante Cattedrale di Sale, un capolavoro di ingegneria. Per visitare la cattedrale si passa attraverso un tunnel che racchiude 14 stazioni della Via Crucis e si prosegue poi verso la Cupola, che ha una illuminazione particolare, per ricordare la contemplazione dell'universo e il rapporto tra uomo e natura. Infine si raggiunge l'enorme croce scavata nella roccia salina e le tre navate della Cattedrale che rappresentano la nascita, la vita e la morte di Cristo. Proseguimento del viaggio verso Villa de Leyva, dove si arriva dopo circa due ore. Villa de Leyva, una delle cittadine più belle dell'area, fu fondata nel 1572 e nell'epoca coloniale, ha giocato un ruolo centrale negli sviluppi dell'indipendenza. Oggi è un gioiello coloniale, con la sua ampissima piazza principale, circondata da edifici in stile spagnolo, con i suggestivi vicoli, le strade acciottolate e la chiesa parrocchiale del XVII secolo. Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per apprezzare l'atmosfera speciale di questa cittadina. Pernottamento.

Giorno 4 Volo in partenza da Bogota arrivo a Aeroporto PEI

Villa de Leyva - Bogotà 161 km - Pereira (volo interno 1, 00 hrs) 1.444 m.
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l'aeroporto di Bogotà, con sosta lungo il percorso per la visita al Convento del Santo Ecce Homo. Partenza in aereo per Pereira nel tardo pomeriggio. Arrivo e trasferimento al lodge. Pernottamento.
Giorno 5 Pereira - Valle del Cocora e Salento- Pereira
Prima colazione. Intera giornata dedicata all'escursione nella Valle del Cocora, un'area naturale ubicata su un altipiano della Cordigliera Centrale delle Ande, nel municipio di Quindio, uno di quelli che compongono il cosiddetto “triangolo del caffè”. La zona offre paesaggi surreali, creati dall'effetto delle varie sfumature di verde della valle, a volte immersa in nebbie leggere e punteggiata dalle eleganti Palme di Cera, che possono arrivare fino a 60 metri di altezza e che sono l'albero nazionale della Colombia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento al pittoresco villaggio di Salento, e visita della piazza di Bolivar con le sue colorate balconate, passeggiata lungo la "calle real", la via principale con i negozi di artigianato e il belvedere di Cocora. Rientro al lodge. Pernottamento.
Giorno 6 - Pereira - Eje Cafetero- Pereira
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita dei luoghi colombiani del caffè. Trasferimento a Rio Verde, da dove si prosegue con il mezzo di trasporto più usato nella regione, le jeep “ willys”, per raggiungere l''Hacienda San Alberto, una delle finche del caffè tipiche della regione, situata vicino alla città di Buenavista Quindio. Qui inizia il tour con una introduzione sul caffè, la sua preparazione, coltivazione, tostatura le caratteristiche di qualità e le proprietà che caratterizzano una gran quantità di varietà nel mondo, di cui la colombiana è tra le più pregiate, grazie alle perfette condizioni climatiche offerte dal terreno vulcanico della catena montuosa delle Ande Centrali. Il tour termina con un minicorso sulla preparazione e degustazione del caffè. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio rientro al lodge. Pernottamento.
Giorno 7 - Volo in partenza da Aeroporto PEI arrivo a Aeroporto MDE

Pereira - Bogotà (volo interno 1 hrs) - Medellin (volo interno 1 hrs) (1.495 m)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Medellin. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Secondo più grande agglomerato urbano in Colombia nei termini di popolazione e di economia, Medellín è la capitale di Antioquia, provincia montuosa della Colombia. Soprannominata la "città della eterna primavera" per il suo clima temperato, ospita il famoso Festival annuale dei fiori. Le cabinovie moderne collegano la città ai barrio circostanti e offrono una vista sulla Valle d'Aburrá sottostante. Le sculture di Fernando Botero decorano Plaza Botero, nel centro città, mentre il Museo de Antioquia espone altre opere di artisti colombiani. Un tempo era nota in particolare per la produzione e il commercio del caffè. Oggi invece è un importante centro industriale. Pernottamento.
Giorno 8 - Medellin

Medellin - Guatapé 81 km - Medellin
Prima colazione in hotel. Partenza per l'escursione a Guatapé, per visitare l'enorme roccia monolitica. Il percorso richiede circa due ore, durante le quali si può apprezzare il panorama offerto dal territorio del distretto di Antioquia. Guatapé ha una laguna sfruttata dal governo colombiano come diga idroelettrica. Nel mezzo si trova la Pietra del Penol, che si pensa possa essere un meteorite viste le sue dimensioni. Possibilità di godere di uno splendido panorama, salendo sulla cima, se si dispone dell'energia necessaria, dopo aver percorso ben 654 gradini. Al termine visita al pittoresco villaggio di Guatapé, con le sue case dipinte in colori pastello. Pranzo in ristorante e giro in battello sul lago della durata di trenta minuti. Al termine, rientro a Medellin. Pernottamento.

Giorno 9 - Volo in partenza da Aeroporto MDE arrivo a Aeroporto CTG

Medellin - Cartagena (volo interno 1, 15 hrs)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per visitare i luoghi che meglio rappresentano la trasformazione sociale che ha intrapreso la città di Medellin. Il tour mostra i luoghi simboli della città dal 1980, quando la città era tra le più pericolose al mondo, sino ad oggi, con i molti progetti che hanno incoraggiato il cambiamento. Un emozionante tuffo nel passato e presente di Medellin per apprendere come la città si è trasformata in una affascinante metropoli. Ritornando agli anni 90, quando ebbe inizio la caccia a Pablo Escobar, il capo del cartello della droga era al suo massimo potere. Dopo, il regno di "El Patron"conobbe la sua fine. Al cambio del millennio la lotta per la sua successione continuò ma dal 2002 Medellin ha iniziato il suo profondo cambiamento. Intelligenti politici locali hanno iniziato ad investire molto in infrastrutture ed educazione pubblica. Oggi, la "Città dell'Eterna Primavera", è una delle più innovative metropoli nel mondo. Si visita il barrio San Javier, famoso per essere uno dei sobborghi più pericolosi di Medellin. Situato a circa 7 km dal centro città, è ora un chiaro esempio della trasformazione sociale che ha avuto luogo negli ultimi decenni. Si arriva con il metrocable che unisce l' area nord-orientale della città con il centro. Questo mezzo di trasporto ha costituito un vero cambiamento nello stile di vita degli abitanti di Medellin, cosi come le scale mobili del distretto Comuna 13, che facilitano gli spostamenti nel labirinto delle sue case. Visita ai luoghi più importanti ascoltando i racconti sugli eventi storici che qui hanno avuto luogo e ammirando alcuni splendidi graffiti, forma espressiva della comunità. Dai balconi di San Javier si ha una bellissima vista sulla città. Trasferimento alla Plazoleta, nel centro città, dove si possono oggi ammirare 23 grandi sculture di Fernando Botero, donate alla città dal famoso artista colombiano nell'anno 2.000. Al termine, trasferimento all'aeroporto e volo per Cartagena. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 


Giorno 10 - Cartagena

Cartagena
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città, ricca di cultura, storia, fascino e mistero. L'Unesco ha dichiarato più volte il suo amore per la città, definendola una delle più belle al mondo. Cartagena è un gioiello a cielo aperto e in ogni angolo si respirano storia e poesia, soprattutto nella città vecchia, ricca di palazzi dai colori pastello. La visita inizia dal Monastero e Chiesa de La Popa. Questa chiesa e il monastero sono situati ad un'altezza di 140 metri di altitudine da dove si può godere di una vista a 360º della città e del mare e della zona portuale, una delle più importanti dei Caraibi. Continuando alla Fortezza di San Felipe, eretta in onore del poeta di Cartagena, Don Luis Carlos Lópeze, costruito sulla collina di San Lazaro per difendere la città dagli attacchi dei pirati. Passeggiata intorno al castello per apprendere i segreti sulla sua costruzione, le trovate ingegneristiche, i tunnel, i passaggi segreti e le gallerie sotterranee. Quindi proseguimento verso la Città Vecchia, costruita all'interno di mura fortificate e visita alla Chiesa e al convento di San Pedro Claver. Proseguimento al quartiere de la Boveda, un susseguirsi di botteghe sotto suggestivi portici con archi, dove si può trovare un vasto assortimento di artigianato locale. Nel 1700 era adibito ad armeria e successivamente a prigione Al termine rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.
Giorni 11 - Cartagena

Cartagena
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo ed imbarco su una lancia collettiva per l'Arcipelago del Rosario, situato a circa un'ora da Cartagena. Arrivo all'isola Gente de Mar. Il parco nazionale è circondato dalla barriera corallina e le sue acque cristalline sono l'habitat di una grande varietà di fauna marina. Tempo libero per snorkeling e relax. Pranzo in corso d'escursione. Al termine rientro a Cartagena e trasferimento dal molo all'hotel. Pernottamento.

Giorni 12 e 13

- Volo in partenza da Bogota arrivo a Madrid Volo in partenza da Madrid arrivo a Milano Malpensa

Cartagena
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto con solo autista in spagnolo e fine dei servizi.


Prezzo indicativo a partire da 4.940 € A PERSONA

Richiedi Informazioni

Richiedi Informazioni

  CHIAMA ADESSO!

VIAGGI CHIARA:
SAVANA VIAGGI:
CROCETTA VIAGGI:
GHIONE VIAGGI:
COMUNICA IL CODICE:
CPDNCLMB

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato